Bruciare calorie in eccesso

Se sei una persona attiva, che pratica un regolare esercizio fisico e conosce perfettamente i suoi benefici, probabilmente troverai più interessante la lettura del seguente articolo, che spiega nel dettaglio come bruciare più calorie accelerando il metabolismo.

Se invece stai pensando che è giunto il momento di godere a pieno dei vantaggi offerti dall’attività fisica, ma ti manca la decisione, il supporto o la fiducia per cominciare, le righe che seguono potrebbero rappresentare la molla per iniziare a farlo.

Sedentarietà e Calorie
Non vi è alcun dubbio che i progressi tecnologici registrati negli ultimi decenni abbiano profondamente cambiato le abitudini degli Italiani e con esse la quota di calorie bruciate nell’arco delle ventiquattro ore.

L’organizzazione mondiale della sanità definisce lo stile di vita come un “insieme di modelli comportamentali strettamente correlati tra loro, che dipendono dalle condizioni sociali ed economiche, dall’educazione, dall’età e da altri fattori”. Uno stile di vita attivo è uno dei segreti per bruciare più calorie.

Promuovere comportamenti salutari è molto importante anche per abbattere il rischio di molte malattie, che riconoscono nella sedentarietà uno dei principali fattori causali; è dunque fondamentale insistere con la correzione dello stile di vita anche quando il soggetto non può, non vuole o non riesce ad attuare comportamenti positivi per il proprio benessere.

Esegui gratuitamente il TEST  con il Calcolatore Probenessere!

Powered by YAZIO

Il test ha il solo scopo di fornire un informazione e non va a sostituire un parere medico